Bonus mobili 2021. Cos’è e come richiederlo

Rinnovare casa, o arredarla per la prima volta, è sempre un momento importante e impegnativo, che richiede tempo, investimento e energie.

Fortunatamente, anche nel 2021, è stato rinnovato il bonus mobili, che consente, a chi deve ristrutturare un immobile, anche solo in una piccola parte, di accedere a una detrazione fiscale del 50% per l’acquisto di grandi elettrodomestici e per l’arredo.

Inoltre, quest’anno, le condizioni sono ancor più vantaggiose, poiché il tetto di spesa è stato alzato a 16.000 €.

Scopriamo, più in dettaglio, ci che cosa si tratta.

Che cos’è il bonus mobili e quali i requisiti per richiederlo

Come appena accennato, Il bonus mobili dà diritto a una detrazione fiscale del 50% su una soglia di spesa massima di 16.000 €; e può essere richiesto per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici, ma solo se si sono svolti dei lavori di ristrutturazione e/o manutenzione straordinaria: ad esempio, la sostituzione della caldaia.

Precisiamo, inoltre, che il bonus mobili può essere applicato anche per le spese sostenute per il trasporto e il montaggio degli elettrodomestici e dell’arredo.

Affinché la richiesta venga convalidata, è necessario effettuare i versamenti solo tramite bonifico bancario o carta di credito/debito. Banditi, pertanto, i contanti.

Puoi richiedere il bonus mobili per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici.

Come richiedere il bonus mobili 2021?

Innanzitutto, vi invitiamo a conservare tutte le attestazioni di versamento, o gli scontrini fiscali, degli acquisti effettuati, che andranno allegati alla dichiarazione dei redditi.

Per quanto riguarda le spese sostenute per gli elettrodomestici, bisognerà inoltrare una comunicazione all’Enea.

In ogni caso, vi suggeriamo, per farvi un’idea più precisa su come procedere, di visitare il sito dell’Agenzia delle Entrate, dove troverete un’intera sezione dedicata al bonus mobili 2021.

Visita il sito dell’Agenzia delle Entrate per info dettagliate sul bonus mobili 2021.

Luzzi Home Arredamenti ti affianca in tutte le fasi d’acquisto

Per affrontare questo momento importante senza preoccupazioni e stress, affidati al nostro staff, che ti affiancherà in tutte le fasi d’acquisto, incluse le procedure per ottenere gli incentivi fiscali. 

Nel nostro showroom troverai tutto quello che ti serve per arredare la tua casa con stile, convenienza e qualità. 

Continua a seguirci sul nostro blog per restare aggiornato con noi.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *